Ricercatore per un giorno

Vivi un giorno da ricercatore alla scoperta delle tracce degli animali più rari del Parco Nazionale dell‘Appennino Lucano Val d‘Agri Lagonegrese More »

Sentieri

Scopri i sentieri più belli e suggestivi del Parco Nazionale dell‘Appennino Lucano Val d‘Agri Lagonegrese More »

Calendario attività

Scopri le attività del 2015 More »

 

Alla scoperta delle gole del Torrente Alli con l’Associazione Guide del Parco dell’Appennino Lucano

Il sentiero si sviluppa lungo il corso del torrente alli, partendo dalla strada comunale che collega l’abitato di Viggiano alla Montagna Grande si risale il corso del torrente fino a giungere nella spettacolare forra,  stretta e incassata con ripide pareti alte decine di metri dominate da un nido d’aquila reale che qui aveva stabilito il suo regno.  In un ambiente particolare, dagli interessantissimi aspetti floristici e zoologici andremo alla scoperta di uno dei posti meno conosciuti ma tra i più affascinanti del Parco dell’Appennino Lucano. Il percorso è fruibile solo da escursionisti esperti, con adeguata attrezzatura ed accompagnati dalle guide del Parco. Durata 2.30 – Lunghezza  circa 3 chilometri.

Responsabili:  Remo Bartolomei 3496032867 – Giovanni Di Giorgio 333/4932893

Iscrizione: Entro e non oltre Sabato 15 Settembre 2012 chiamando i responsabili dell’escursione.
Avvertenze: E’ indispensabile l’uso di scarponi da trekking; dovendo attraversare un corso d’acqua c’è la possibilità di bagnarsi, pertanto è preferibile avere a disposizione un ricambio completo.
Note: I responsabili, a loro insindacabile giudizio, si riservano il diritto di non ammettere all’escursione coloro i quali non dimostreranno di essere in possesso dei requisiti fisici e tecnici necessari. In caso di previsioni meteorologiche avverse l’escursione potrà subire modifiche o essere rinviata a data da destinarsi.

Foto delle Gole del Torrente Alli

Lascia una risposta